Continuano le belle notizie in casa Valcar – Travel & Service grazie alle prestazioni delle proprie ragazze, perché ancora una volta le atlete blu fucsia hanno regalato alla squadra orobica tante soddisfazioni non solo in campo sportivo. Infatti il video formato reel abbinato all’ultimo comunicato dedicato alla sicurezza ha raggiunto le 8.000 visualizzazioni su Instagram e 550 persone hanno messo Like: insomma, un piccolo grande successo che dimostra la sensibilità dei tifosi Valcar – Travel & Service intorno a tematiche importanti.
E poi sono arrivate le vittorie in campo sportivo. Tra le junior è ancora una volta la junior Federica Venturelli a vincere la cronometro di Romanengo e a conquistare, di conseguenza, il titolo regionale lombardo. Questo risultato catapulta la giovane promessa cremonese nel novero delle favorite per i prossimi campionati italiani della medesima specialità. Ma forse il dato più interessante è l’ottima doppia prestazione di Irma Siri (1°anno) e di Marta Pavesi che hanno concluso rispettivamente in terza e quarta posizione. Un doppio risultato che conferma l’eccellente stagione delle due junior che già hanno vestito anche la maglia azzurra della nazionale italiana in più di una occasione.
Ma sono state soprattutto le allieve le grandi protagoniste delle ultime settimane di gare. Partite un po’ ‘in sordina’ a livello di risultati (ma non di prestazioni), le ragazze dirette da Alessandro Ferrari hanno incominciato a ottenere risultati in modo continuo.
Il più eclatante è stato quello di domenica 28 maggio, quando in Toscana a Capannori Misia Belotti ha vinto in volata superando allo sprint Martina Montagner e Erja Bianchi. Nella medesima località la bergamasca aveva anche conquistato un buon ottavo posto a cronometro, lo stesso risultato che poi ha ottenuto anche a Romanengo.
Infine nella gara del 4 giugno a Lonate Ceppino c’è stato un altro grande acuto delle allieve: stavolta è stata Giulia Zambelli a centrare un bel terzo posto nella gara vinta da Elisa Bianchi.