Si chiudono i Campionati Italiani di pista a Dalmine con le ultime due medaglie di Claudia Cretti (nell’omnium junior) e di Miriam Vece (nella velocità individuale). Complimenti alle nostre atlete, ai nostri allenatori e ai tecnici regionali lombardi di pista.
Immaginare risultati migliori di questi era assolutamente impensabile alla vigilia dei Campionati Italiani di pista a Dalmine (BG): per il nostro team sono arrivate infatti tre maglie tricolori e altrettanti bronzi.
Le ultime in ordine cronologico a regalarci le più recenti soddisfazioni sono state la campionessa europea scratch Claudia Cretti che nell’Omnium si è piazzata in terza posizione, confermando i continui progressi anche nelle discipline non veloci, e la cremasca Miriam Vece che al tricolore raggiunto in coppia con Elena Bissolati, aggiunge anche un bronzo nella Velocità Individuale confermandosi una delle velociste più forti d’Italia, se non la più forte, se consideriamo anche gli ottimi risultati (tre vittorie) raggiunti anche nelle corse su strada.
Corse su strada che si sono disputate nell’ultimo weekend a Valvasone (PN) (donne junior) dove è da segnalare l’ottimo terzo posto della nostra Sara Wackermann nella gara vinta da Nicole Dal Santo (sc Vecchia Fontana), e a Moriago della Battaglia (TV) doveSilvia Persico e Allegra Arzuffi sono arrivate rispettivamente settima e decima nella corsa allieve vinta dalla campionessa italiana inseguimento individuale Sofia Bertizzolo (Giorgione Rosa).
Proprio Allegra Arzuffi e Silvia Persico insieme a Marta Cavalli sono state le atlete che hanno completato la settimana magica dei Campionatati Italiani su pista: per Allegra era arrivato un sorprendente bronzo nella Corsa a Punti, mentre per la coppia Cavalli – Persico la grande soddisfazione di avere vestito la maglia tricolore nell’Inseguimento a Squadre insieme a Martina Alzini e Lisa Morzenti.