In una gara dove l’esperienza ha fatto la differenza (solo 2 atlete del 1°anno nelle dieci), ‘Cori’ Defilè inanella il suo 4°podio consecutivo. (foto di LUCA RESCALI)
E’ una bravissima Stella Tomassini (Cristoforetti Cordioli) a ricevere gli applausi del pubblico di Schiavonia d’Este (PD) per la bella vittoria conquistata in volata grazie ad un’ottima progressione ai 200 metri contro la quale nulla hanno potuto Maria Giulia Confalonieri (cicli Fiorin Despar) e Corinna Defilè (Team Valcar).
Ancora una volta Corinna stupisce per continuità di rendimento: per la quarta volta consecutiva nell’arco di un mese infatti la piemontese ha colto il terzo posto in quattro gare molto diverse per tracciato, clima, partecipanti e condotta generale di gara.
Caratteristica principale della gara di Schiavonia è stata infatti l’andatura sostenuta (40 Km/h) nonostante il gran caldo e un percorso pianeggiante, ma molto tortuoso con strade strette, dove poi alla fine l’esperienza e la forza delle Junior 2°anno e delle Under ha fatto la differenza, tant’è che le uniche Junior 1°anno piazzatesi nelle dieci sono state la nostra Corinna e Michela Pavin (sc Vecchia Fontana), 9°.
Ordine d’arrivo:
1. Tomassini Stella (Cristoforetti Cordioli) Km 73 alla m.o. di 40,06 Km/h
2. Confalonieri Maria Giulia (cicli Fiorin Despar)
3. Defilè Corinna (Team Valcar)
4. Cecchini Elena (Forno d’Asola)
5. Tagliapietra Alice (sc Vecchia Fontana)
6. Bartelloni Beatrice (Verso l’Iride Maccari)
7. Schiavo Jessica (Cristoforetto Cordioli)
8. Martini Alessia (Vaiano Tepso Solaristech)
9. Pavin Michela (sc Vecchia Fontana)
10. Pironato Giulia (Cristoforetti Cordioli)