Alle sue spalle l’interessante atleta della Isolano – Stella 81 Debora Silvestri, 2°, e terza Deborah Rossi (Lievore Artuso). Caduta senza conseguenze per la nostra Miriam Vece.
Difficile pensare un inizio migliore di questo per le nostre Esordienti: dopo i due successi di Lisa Morzenti e Miriam Vece a Bovolone, arriva anche quello di Silvia Persico, brava con una volata da manuale a tagliare per prima il traguardo di Leproso di Premariacco (UD) in una giornata iniziata sfortunatamente per il Team Valcar con la caduta (senza conseguenze) della velocista Miriam Vece.
Per Silvia questa è non solo la prima stagionale (anche se già otto giorni fa era arrivata 3°), ma è anche la prima in assoluto ottenuta in volata su un percorso completamente pianeggiante. Infatti lo scorso anno l’atleta della val Seriana aveva sì vinto due gare (Sarnonico e Lozza) oltre che all’argento agli Italiani di Chiavari, ma in entrambi i casi i tracciati prevedevano dei tratti in salita.
Alle spalle della Persico sono invece arrivate Debora Silvestri (vc Isolano – Stella 81), una Esordiente 1°anno da tener d’occhio visto che è stata capace di piazzarsi davanti a due atlete del calibro del “gigante” del gruppo Deborah Rossi, altissima e forte velocista della Lievore Artuso, e soprattutto della campionessa italiana Martina Alzini (Busto Garolfo).
Ma le buone notizie non finiscono qui: a completare il quadro di questa giornata entusiasmante arriva il 5° posto assoluto di Lisa Morzenti che eccezionalmente ha corso con gli Esordienti maschi 1° e 2° anno in quel di Spirano (BG).
Ora l’obiettivo – aldilà dei risultati – sarà, come sempre, quello di lavorare bene nelle prossime domeniche per costruire un buon gruppo nel quale tutte e quante le nostre dodici Esordienti possano amalgamarsi ed esprimersi al loro meglio durante tutta la lunga stagione.
ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI
1. Persico Silvia (Team Valcar)
2. Silvestri Debora (vs Isolano – Stella 81)
3. Rossi Deborah (Lievore Artuso)
4. Alzini Martina (Busto Garolfo)
5. Torosani Elisa (gsc Villongo)
6. Salmaso Alisea (Lievore Artuso)
7. Bortoluzzi Nicole (cicl.Bujese)
8. Tomasi Silvia (sprint Vidor Edilsoligo)
9. Faoro Anna (Moro Viotto)
10. Signoroni Licia (gsc Villongo)