Spettacolare testa a testa a Salizzole: al fotofinish vince Daniela Magnetto Allietta su Arianna Fidanza

Per la piemontese è la quarta vittoria stagionale dopo quelle di Palazzolo, Nogara e Palazzago.

fida

Quarta vittoria stagionale per la talentuosa piemontese Daniela Magnetto Allietta(Esperia Piasco) che colleziona il quarto successo stagionale, dimostrando – se ancora ce ne fosse stato bisogno – di essere forse l’allieva ’96 più interessante a livello nazionale insieme a Sara Wackermann, alla campionessa italiana Claudia Cretti e alla veneta Maria Vittoria Sperotto.

Stavolta però un Brava va anche alla seconda classificata, l’orobica Arianna Fidanza(Eurotarget Tx Active) che perde lo sprint per un centimetro se non di meno. Per lei, bronzo a Povegliano, la vittoria su strada manca da inizio stagione, ma impressiona per la quantità di podi collezionati durante l’anno. Terza invece l’ottima Linda Fattori (Off.Alberti Val d’Illasi), la quale aveva provato a lanciare lo sprint alla curva ad angolo posta ai 300 metri dall’arrivo, ma nulla ha potuto contro Daniela Magnetto Allietta.

Daniela Magnetto Allietta cui va anche il merito di essere stata tutt’altro che passiva durante la gara: nei tanti scatti che hanno caratterizzato la corsa nel finale, la piemontese è sempre stata presente, così come al solito lo è stata (lo potete vedere dalle foto) la nostra generosa Greta Rescali.

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVE
1. Magnetto Allietta Daniela (Esperia Piasco) Km 44,100 alla m.o. di 36,049 Km/h
2. Fidanza Arianna (Eurotarget Tx Active)
3. Fattori Linda  (Offi.Alberti Val d’Illasi)
4. Dal Pozzo Giulia (Scuola ciclismo Vo’)
5. Grotto Silvia (Lievore Artuso)
6. Moro Giulia (Libertas Scorzè)
7. Zambelli Naomi (Cristoforetti)
8. Fidanza Paola (Eurotarget Tx Active)
9. Spangaro Valentina (sc la Pujese)
10. Orlandi Alice (sc la Pujese)