Il terzo posto di Lisa Morzenti vale il titolo provinciale bergamasco. Piazzate le nostre Arzuffi (6°) e Cavalli (8°).
Seconda vittoria in otto giorni per la campionessa italiana esordienti Elisa Balsamo (Vigor) che allo sprint conferma le sue ottime doti da sprinter battendo in volata Monica Trinca Colonel (Grosio) al primo podio stagionale dopo il piazzamento di settimana scorsa a Gazoldo degli Ippoliti.
Non è arrivata la vittoria in casa Valcar – PBM, ma le ragioni per gioire sono tante. Innanzitutto perchè tutte le ragazze come al solito hanno animato la corsa provando ad andare via a ripetizione dimostrando, una volta tanto, una mentalità tesa a voler fare la corsa.
E poi perchè il terzo posto di Lisa Morzenti significa tante cose: innanzitutto perchè questo piazzamento le ha consentito di vestire la maglia di campionessa provinciale bergamasca, ma soprattutto perchè dimostra i passi in avanti di un’atleta che dopo la gara di Canegrate ha trovato nuovamente un piazzamento in un campo – la volata – che soprattutto lo scorso anno non era mai stato molto congeniale alla nostra giovane atleta.
Conferme anche da due altre nostre atlete: Allegra Maria Arzuffi continua la sua striscia positiva che la vede sempre piazzata nelle prime dieci con il suo sesto posto, mentre Marta Cavalli corona con un ottavo posto una gara condotta all’attacco.
ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 64, Partiti: 56, Arrivati: 43.
1. Elisa Balsamo (Vigor Piasco) km 40 in 24’ media 36 km/h
2. Monica Trinca Colonel (Grosio Ciclismo)
3. Lisa Morzenti (Valcar PBM)
4. Elisa Wackermann (Molinello Footon Servetto)
5. Martina Marra (Sc Bettolino Freddo)
6. Allegra Maria Arzuffi (Valcar PBM)
7. Katia Codenotti (Gs Carrera Gauss)
8. Marta Cavalli (Valcar PBM)
9. Chiara Consonni (Eurotarget TX Active)
10. Greta Marturano (Ju Sport Gorla Minore)