La bresciana vince davanti ad Anna Zita Maria Stricker (sc Vecchia Fontana) e Veronica Cornolti (Footon Rpm). Per noi da segnalare il piazzamento di Corinna Defilè, quinta. Bene anche Isabella Ferrari, 9° nell’ordine d’arrivo Junior.
Si interrompe l’egemonia della Vecchia Fontana a Fossano: a vincere in volata è la bresciana Lisa Gamba (Ju Sport) che con una sparata di 200 metri taglia per prima il traguardo davanti ad Anna Zita Maria Stricker (sc Vecchia Fontana) e Veronica Cornolti (Footon Servetto Rpm). A quest’ultima è andato il titolo di campionessa regionale piemontese.
La gara è stata ricca di scatti e controscatti, ma nessuna fuga è andata in porto. Ecco quindi che la corsa si è decisa sul lunghissimo rettilineo finale dove la non altissima velocità del gruppo (a causa dei numerosi spartitraffico presenti) ha esaltato le qualità di scattista pura di una bravissima Lisa Gamba. Per noi sono da segnalare i piazzamenti di Corinna Defilè, 5°, e di Isabella Ferrari nona nella classifica Junior.
ORDINE D’ARRIVO Fossano (CN):
1. Gamba Lisa (Ju Sport)
2. Stricker Anna Zita Maria (sc Vecchia Fontana)
3. Cornolti Veronica (Footon Servetto Rpm)
4. Zenna Luisa (Cristoforetti)
5. Defilè Corinna (Valcar – PBM)
6. Jankausskaite Milda (Fortuna Chirio Forno d’Asola)
7. Grillo Natasha (Valvasone)
8. Fidanza Arianna (Eurotarget Tx Active)
9. Muccioli Dalia (BePink) DE
10. Dotti Jasmine (sc Canavesi Ornavasso – cicli Fiorin) DE
11. Ferrari Isabella (Valcar – PBM)
12. Dal Santo Nicole (sc Vecchia Fontana)