Strepitosa azione di Lisa Morzenti che partendo in contropiede su uno scatto della nostra Marta Cavalli stacca il gruppo a 7 Km e vince in solitaria. Miriam, seconda, vince la volata del gruppo (guarda il video). (foto da www.bicibg.it).
Scegliere un epilogo migliore di questo sarebbe davvero impossibile per questo campionato provinciale bergamasco: a vincerlo è stata la nostra orobica Lisa Morzenti che ha scelto l’occasione migliore per conquistare la sua prima vittoria stagionale. Sì, perchè la brava atleta di Pedrengo (BG) aveva già vinto a Bovolone: allora però si era corso soltanto con le Esordienti 1°anno. Stavolta invece Lisa si è superata: con un’azione formidabile ha staccato il gruppo ed è arrivata solitaria sul traguardo di Seriate (BG) andando così a vincere anche la maglia di Campionessa Provinciale Bergamasca, battendo anche atlete un anno più grandi di lei.
Non bastasse già la gioia della vittoria di Lisa a rendere memorabile questa giornata ci ha pensato la solita Miriam Vece, sontuosa allo sprint nel mettere in fila tutte e tagliare il traguardo davanti a Ylenia Fazzone – al suo 2°podio stagionale – e alla compagna di squadra Silvia Persico (4°). Non solo: a mettere la ciliegina sulla torta ci ha pensato la brava Paola Panzeri che con il suo 7°posto ha conquistato il suo miglior piazzamento di sempre.
Ma come sempre l’applauso più grande va a tutta la squadra, ottima nell’interpretare al meglio la corsa, nel mantenere un buon accordo e nel cominciare a dimostrare che anche le più piccole Esordienti, gara dopo gara, stanno facendo tutti i passi per far sì che anche da questa categoria possa nascere un gruppo unito destinato a durare nel tempo.
ORDINE D’ARRIVO
1. Morzenti Lisa (Team Valcar) Km 25 alla m.o. di 34,884 Km/h
2. Vece Miriam (Team Valcar) a 55”
3. Fazzone Ylenia (Alba Bra Langhe Roero)
4. Persico Silvia (Team Valcar)
5. Wackermann Elisa (Pol.Molinello Footon)
6. Calissi Sara (gsc Villongo)
7. Paola Panzeri (Team Valcar)
8. Bissolati Elena (Pianeta Rosa)
9. Dorandini Giorgia (cicl.Bordighera)
10. Casalinuovo Chiara (Cesano Maderno)