La prima volta di Elisa Nicoletti vincente dopo circa 25 Km di fuga. Ottimo anche il terzo posto di Martina Mazzola

Elisa è la quarta esordiente a segno in questa stagione. Tutte le nostre atlete confermano di avere un buono stato di forma in vista dell’italiano in programma tra due settimane.

resize500

 

Continua la tradizione positiva che ci vede sempre vincenti a Gorla Maggiore (VA): a vincere tra le esordienti è stata Elisa Nicoletti, capace di scattare al primo giro dei quattro previsti e rimanere in fuga per circa 25 Km e poi arrivare solitaria sul traguardo.
Alle sue spalle la brava Elisa Pastorio (Pianeta Rosa) capace di precedere di dieci secondi la nostra Martina Mazzola, terza, davanti alla miglior esordiente 1°anno di giornata Elisa Paganelli (gsc Villongo).

Tante le ragioni per essere felici in questa giornata: innnanzitutto c’è la gioia per Elisa che mai era riuscita a vincere prima a d’ora, lei che spesso si era dovuta arrendere alla sfortuna per via di forature e cadute. E poi ovviamente per Martina Mazzola, atleta di Bottanuco (BG) anch’essa al primo podio stagionale: un applauso per lei capace di stringere i denti e di difendersi anche su un terreno non adattissimo alle sue caratteristiche.

E infine un applauso a tutte le altre ragazze che in questo scorcio di stagione stanno mostrando un accordo che ci ha consentito di vincere con quattro atlete diverse a dimostrazione di quanto sia unito questo gruppo. E davvero, avere una squadra unita alle spalle delle nostre atlete più competitive è il modo migliore per presentarsi ai Campionati Italiani in programma ad inizio luglio.

Ordine d’arrivo Esordienti:
1. Elisa Nicoletti (Valcar PBM) 28,5 km in 54’00” (media 31,667 km/h)
2. Elisa Pastorio (Pianeta Rosa ASD) a 1’00”
3. Martina Mazzola (Valcar PBM) a 1’10”
4. Elisa Paganelli (GSC Villongo ASD) a 1’20”
5. Sara Margheritis (SC Caravatese) a 2’30”
6. Silvia Pollicini (CSI Ju Sport Gorla Minore) s.t.
7. Elisa Balsamo (Vigor Piasco)
8. Chiara Consonni (Eurotarget Tx Active Still Bike)
9. Elisa Wackermann (Molinello Footon Servetto)
10. Martina Fidanza (Eurotarget Tx Active Still Bike)