La ligure è l’unica 1°anno che partirà per la Danimarca. La squadra azzurra sarà composta dalle cinque atlete 2°anno, ecco i loro nomi: Beatrice Bartelloni, Maria Giulia Confalonieri, Dalia Muccioli, Rossella Ratto e Chiara Vannucci.
E’ ancora festa in casa Team Valcar: a regalarci l’ennesimo sorriso di una memorabile stagione è la convocazione in Nazionale della ligure Ilaria Sanguineti, chiamata dal c.t.Edoardo Salvoldi come riserva ai prossimi Mondiali su strada donne Junior di Copenaghen. Le cinque atlete che comporranno la squadra saranno invece Beatrice Bartelloni, Maria Giulia Confalonieri, Dalia Muccioli, Rossella Ratto e Chiara Vannucci.
Per il nostro gruppo è una notizia davvero speciale che ripaga il percorso intrapreso da inizio anno: dopo le cinque vittorie ottenute con quattro atlete diverse, l’emozione del tricolore di Corinna Defilè e della sua successiva convocazione in azzurro agli Europei su strada, la convocazione di Ilaria ha per noi un sapore davvero particolare, soprattutto perchè la nostra atleta sarà l’unica Junior 1°anno (classe ’94) a partire per la Danimarca in una squadra di sole atlete del 2°anno.
E davvero per l’atleta di Ventimiglia (IM) Ilaria non poteva esserci finale migliore per coronare una stagione che l’ha vista sia vincitrice a Vada, sia ottima atleta a supporto delle compagne di squadra.
Prossimo appuntamento per il team blu fucsia alla nostra “Bottanuco in Rosa”, gara valevole come Campionato Regionale Lombardo. Ai nastri di partenza mancheranno Rossella Ratto, Maria Giulia Confalonieri e Beatrice Bartelloni, già in partenza per i Mondiali di crono: a loro e a tutte le azzurre della Nazionale in gara a Copenaghen, la speranza e l’augurio di un ottimo Mondiale da parte di tutto il Team Valcar.