Le strade di Helsingør regalano a Karolina Kumiega il primo piazzamento della carriera in una gara del World Tour.
La 23enne polacca (nella foto di Twila Muzzi), ben pilotata dalle compagne di squadra Anastasia Carbonari, Federica Piergiovanni, Elena Pirrone, Lizzie Stannard e Margaux Vigié, ha chiuso al quinto posto lo sprint che ha deciso la prima frazione del Tour of Scandinavia, corsa a tappe di classe 2.WWT che terminerà a Halden domenica 14 agosto.
Un bel segnale per Karolina, che in una stagione che l’ha vista disputare già 46 giorni di corsa, tra cui il Giro Donne, ha mostrano una gran condizione per buttarsi nello sprint e cogliere il suo primo piazzamento dell’anno; il più importante, dopo i due podi con la maglia della nazionale polacca al Giro di Toscana 2021.
A proposito di nazionale, c’è da segnalare le tre convocazioni delle atlete della Valcar – Travel & Service per gli ormai imminenti Campionati Europei di Monaco di Baviera, che scatteranno giovedì 11 per concludersi domenica 21 agosto.
Proprio domenica 21 agosto in strada si potranno vedere Ilaria Sanguineti (convocata dal ct Sangalli) e la francese Margaux Vigié. Tra il 13 e il 15 toccherà invece alla pistard Miriam Vece difendere i colori azzurri nelle prove della velocità.