Sontuosa prestazione di Ilaria Sanguineti al 21th Classic Lorient Agglomération, con la ligure che termina al quarto posto al termine di una gara condotta da protagonista. Bravissima a entrare nella fuga che ha deciso la corsa, Ilaria ha tenuto duro sugli ultimi strappi, cercando di tenere compatto il drappello di testa nel finale per arrivare allo sprint.
Solo un affondo nel finale di Mavi Garcia e Amber Kraak a 1500 metri dal traguardo ha scombinato i piani della nostra portacolori, che ha concluso al quarto posto preceduta nella volata per il terzo posto Grace Brown.
“Un quarto posto che lascia un po’ di amaro in bocca”, confida su Instagram l’atleta. “Però è un altro piazzamento in una corsa del World Tour che ci rende consapevoli che possiamo fare ancora tanto e colto al termine di una gara durissima e in cui sembrava di stare sulle montagne russe. A proposito di montagne russe, ora manteniamo le cinture allacciate perché martedì 30 agosto scatta il Simac Ladies Tour, altra corsa a tappe davvero importante”.
Per Ilaria, già a segno quest’anno alla Dwars door het Hageland, si tratta del secondo piazzamento tra le 5 in una corsa del World Tour, tre anni dopo il terzo posto nella quarta frazione del Tour of Norway.
Parlando dei prossimi appuntamenti di Sanguineti e della squadra, come detto la prossima tappa sarà il Simac Ladies Tour, a cui parteciperanno oltre a Ilaria Anastasia Carbonari, Carlotta Cipressi, Eleonora Gasparrini, Elena Pirrone e la rientrante Chiara Consonni.