Esordienti 2°anno, fuga a due: Elisa Balsamo vince sulla nostra Lisa Morzenti.

Ottima la prova di Marta Cavalli, ancora terza così come aveva fatto a Bovolone, e Allegra Arzuffi, quinta e al quinto piazzamento consecutivo in altrettante gare.

resize500

Seonda vittoria stagionale per la campionessa italiana Elisa Balsamo (Vigor) che dopo una lunga fuga a due iniziata al Km 2 di corsa con la nostra Lisa Morzenti (al terzo podio consecutivo in tre gare) si è imposta sul traguardo di Bianconese (PR).

Continua nel frattempo il momento “magico” di altre due nostre atlete ovvero di Marta Cavalli e di Allegra Arzuffi, giunte rispettivamente terza e quinta.
Per Marta si tratta del suo terzo posto consecutivo dopo che già aveva stupito nella prima gara della stagione, arrivando quarta. Stavolta però il piazzamento non è arrivato in volata, ma con una vera e propria azione “di forza”, visto che – solitaria – Marta è scappata via dal gruppo e ha guadagnato una trentina di secondi sul gruppo.
E davvero l’ “esplosione” di questa ragazza del nostro vivaio è una bella notizia in prospettiva futura per la costruzione di un gruppo che raccolga al suo interno tante atlete valide.

Al quarto posto è arrivata un’altra atleta “evasa” dal gruppo, la portacolori del Cadeo Carpaneto Angela Filippi, mentre invece lo sprint per il quinto posto è stato vinto dalla nostra Allegra Arzuffi.
Per Allegra si tratta di un piccolo record: infatti nelle prime cinque gare stagionali è entrata nelle prime dieci per cinque volte, a segno del valore – ma non lo scopriamo certo oggi – della nostra ragazza.

Valore che hanno anche Martina Mazzola, Elisa Nicoletti e Laura Pezzoli, ragazze che ogni domenica mettono quella grinta e quell’impegno fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo che è l’obiettivo di sempre del nostro vivaio.

Ovvero, creare un gruppo di atlete capaci di correre bene e di interpretare la corsa, che a turno si aiutano l’un l’altra per cercare così di costruire nel tempo una vera e propria squadra, elemento che – ce lo insegnano anche ad alti livelli – non solo è elemento indispensabile per raggiungere dei risultati importanti, ma è anche probabilmente il modo più bello di vivere lo sport in generale.

ORDINE D’ARRIVO Bianconese (PR):
1. Balsamo Elisa (Vigor) Km 35 percorsi in 59min40s alla m.o. di 35 Km/h
2. Morzenti Lisa (Valcar – PBM)
3. Cavalli Marta (Valcar – PBM) a 2’06”
4. Filippi Angela (Cadeo Carpaneto) a 2’30”
5. Arzuffi Allegra Maria (Valcar – PBM) a 2’36”
6. Michelotti Martina (Bicifestival)
7. Alfani Daniela (Fidenza 3 Colli)
8. Castellucci Greta (Osimo Stazione)
9. Pollicini Silvia (Ju Sport)
10. Wackermann Elisa (Pol.Molinello – Footon)