Bianconese, MIRIAM VECE seconda solo alla WACKERMANN. Battuta anche la campionessa italiana BALDUCCI (4°)

(nel VIDEO gli ultimissimi metri di gara.)

wwwwwwww

BIANCONESE (PR) – Un’altra pregevole prova per Miriam Vece che con questo 2°posto sta dimostrando gara dopo gara i propri progressi. A vincere è stata la solita Sara Wackermann, autentica regina di questo inizio stagione con quattro vittorie all’attivo, mentre alle spalle dell’atleta della Pol.Molinello e della nostra Miriam è arrivata la bravaDebora Veneziani (asd Cadeo Carpaneto).

TANTE PARTECIPANTI – Ancora una volta i leitmotiv della giornata sono gli stessi che stanno caratterizzando queste gare tra le Esordienti di inizio stagione: percorso difficile, un circuito con strade strette di 7 km da ripetere 4 volte, e un alto numero di partecipanti, ben 123 ai nastri di partenza. Vien da sè dunque dire che il solo portare a termine una gara del genere costituisce un merito a tutte le ragazze capaci di portare a termine la corsa.

LA VOLATA – La gara è stata molto nervosa, con andatura sostenuta (33,6 Km/h) e qualche caduta, ma soltanto una volata di gruppo ne ha deciso le sorti. A lanciare lo sprint è stata proprio la nostra cremasca Miriam Vece che ai 250 metri dal traguardo è partita con una progressione micidiale, facendo addirittura il vuoto; peccato però che Sara Wackermann è stata bravissima a cogliere l’attimo giusto per superare Miriam ai 150 metri e vincere. Al terzo posto, come detto, Debora Veneziani, mentre quarta, con qualche bicicletta di svantaggio dalle prime tre, è arrivata la campionessa italiana in carica Francesca Balducci (gs Butese).

 

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI

WACKERMANN Sara (Molinello – P&G Scavi)

VECE Miriam (Team Valcar)

VENEZIANI Debora (asd Cadeo Carpaneto)

BALDUCCI Francesca (gs Butese)

FRANCHI Elena (asd Cadeo Carpaneto)

SIGNORINI Simona (gs Carrera Gauss)

ARZILLI Valeria (sc Gastone Nencini)

GIORGIO Martina (Bicifestival)

DAINELLI Beatrice (Pol.Milleluci ciclismo)

10° MARTINELLI Erika (Pianeta Rosa)