La ligure coglie la prima vittoria stagionale a Biancade di Roncade, terza l’ottima Sara Wackermann. Tra le allieve ottimo secondo posto di Miriam Vece in netta crescita per il finale di stagione. Un Brave a tutte le nostre ragazze.
C’è sempre un sapore particolare quando al successo arrivano atlete che non erano mai riuscite a vincere nella categoria: stavolta a trionfare solitaria sul traguardo di Biancade di Roncade è una strepitosa Arianna Vigo che, incurante di un percorso pianeggiante e per nulla selettivo, è andata all’attacco dapprima in compagnia di altre atlete e poi da sola, andando così a centrare la prima vittoria stagionale in una stagione molto convincente.
Già convocata agli Europei con la Nazionale azzurra dove è risultata la miglior italiana a cronometro a livello internazionale, la ligure si è presa una bella soddisfazione anche su una prova su strada che poco si addiceva alle sue qualità di scalatrice e cronowoman.
A condividere la gioia con lei anche una meravigliosa Sara Wackermann – una delle nostre atlete più costanti durante l’arco della stagione – che nella volata per il secondo posto è arrivata alle spalle di Natasha Grillo (s.c. Vecchia Fontana).
Ora per le junior dirette da Stefano Travella che con la sua squadra ha già colto tre vittorie con tre atlete diverse (Franchi, Vigo e Wackermann) ci sarà l’importante appuntamento del trofeo “Bottanuco in Rosa” dove sarà l’occasione per le nostre atlete di mettersi in luce sul percorso di casa.
E sempre in chiave “Bottanuco in Rosa” è da segnalare il buon momento di forma dell’allieva Miriam Vece: nella volata finale solo Martina Alzini (s.c. Cesano Maderno) è stata più veloce di lei. Per l’allieva di Romanengo – attuale capoclassifica della speciale classifica della Challenge Freccia Rosa – è quindi una buona notizia: a insidiarla sarà la compagna di squadra Silvia Persico, recente dominatrice della Coppa Rosa, giunta invece 10° sul traguardo di Roncade.