Allieve, una splendida Greta Rescali ci regala il primo podio stagionale (3°). Nella volata a tre vince Serena Bellan su Laura Spanò

Una fuga a tre a 2 Km dall’arrivo decide la corsa. La miglior prestazione di squadra stagionale delle Allieve coronata dal bel 3°posto di Greta.

ooooooo

Vale quanto una vittoria questo splendido terzo posto ottenuto da Greta Rescali, perchè quella di San Miniato Basso (PI) è stata sicuramente la miglior prestazione di squadra della stagione il cui merito va in primis alle ragazze (oltre alla già citata Rescali, a Claudia Fusar ImperatoreMartina GalbuseraChiara Galimberti, Sara Nicoletti, Silvia PanzaNoemi Papini) brave ad essere sempre attive in una gara condotta a ritmo vertiginoso (38,89 Km/h di media) in una gara falcidiata dal vento e caratterizzata da continui scatti e controscatti ai quali hanno preso parte proprio le nostre blu fucsia.

Ed è stata proprio una fuga a decidere questa corsa: a intraprenderla Serena Bellan(Viner Factory Team) che a 2 Km circa dal traguardo scatta per cercare di vincere in solitaria proprio come aveva fatto qualche settimana fa a Montevarchi (AR). Dal gruppo però evadono altre tre atlete: la nostra Greta Rescali, la portacolori del Villongo Laura Spanò e Angela Maffeis (Eurotarget Tx Active, lo scorso anno piazzata ai regionali lombardi).

Nonostante il gruppo alle calcagna, le quattro sono state grandiose ad arrivare fino al traguardo dove se la sono giocata nella volata ristretta: a vincere è stata Serena Bellan, brava a vincere su Laura Spanò e sulla nostra Greta, sicuramente – se ancora ce fosse bisogno di rimarcarlo – l’atleta più combattiva della giornata con tre tentativi di fuga.
Più staccata invece è arrivata la Maffeis, mentre la volata di gruppo è stata vinta daClaudia Cretti (gsc Villongo), davanti a Sara Wackermann (Pol.Molinello Footon).

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVE
1. Bellan Serena (Viner Factory Team) (Km 44 alla m.o. di 36,94 Km/h)
2. Spano’ Laura (gsc Villongo)

3. Rescali Greta (Team Valcar)
4. Maffeis Angela (Eurotarget Tx Active)
5. Cretti Claudia (gsc Villongo)
6. Wackermann Sara (Pol.Molinello Footon)
7. Balducci Michela (gs Butese)
8. Magnetto Allietta Daniela (Esperia Rolfo)
9. Lotti Marina (Viner Factory Team)
10. Zenna Luisa (Tonino Lamborghini)