Piazzata anche la nostra Greta Rescali (7°). Il percorso impegnativo e la presenza di rappresentanti di tutte le squadre nella sette di testa favoriscono la riuscita della fuga.
Prima vittoria stagionale e titolo provinciale bresciano per Simona Signorini (gs Carrera Gauss)che fa centro sulle strade di Bedizzole, regolando in volata un gruppetto di sette atlete. Dopo pochi Km di corsa infatti evadono dal gruppo la già citata Signorini, la nostra Greta Rescali, Sofia Cilenti (sc Canavesi Ornavasso), Martina Biolo (sc Canavesi), Greta Rossetti (Cesano Maderno), Angela Maffeis (Eurotarget Tx Active), Michela Maltese(Pianeta Rosa) e la campionessa italiana Claudia Cretti (gsc Villongo).
La fuga è buona per due ragioni: innanzitutto perchè il percorso ondulato ben si presta agli attacchi da lontano, ma soprattutto perchè nel gruppetto di testa sono rappresentate tutte le squadre in gara.
Non senza qualche emozione (la caduta di catena di Martina Biolo, l’improvviso cedimento di Claudia Cretti) il gruppetto acquisisce un margine notevole sia sulla prima inseguitrice, la “solitaria” Antonella Cesaraccio che poi si piazzerà nona, sia sul gruppo vero e proprio.
A contendersi la corsa sono fondamentalmente due atlete: dapprima Sofia Cilenti sembra essere in vantaggio, ma proprio negli ultimi metri arriva la rimonta prepotente della Signorini che proprio sul finale riesce a mettere la ruota davanti a quella della Cilenti. Terza la brava Michela Maltese, a seguire Maffeis, Rossetti e Biolo, leggermente più staccata la nostra generosissima Greta Rescali.