Esplode la gioia in casa Valcar – PBM: la junior Ilaria Sanguineti è prima sul Brinzio

All’arrivo la ligure regola in volata un gruppetto di cinque fuggitive. Ancora una volta la ligure conferma le sue buone doti di scalatrice così come la compagna di squadra Alice Arzuffi, quarta.

resize500 (2)

Così come era accaduto lo scorso anno è la ligure Ilaria Sanguineti la prima ragazza della Valcar-PBM a vincere una corsa tra le donne Junior.
Ma se lo scorso anno la vittoria di Vada era stata per certi versi una sorpresa, quest’anno lo scrivere il proprio nome nell’albo d’oro di una corsa così importante per prestigio e difficoltà del tracciato come quella del Brinzio (VA), ha il sapore di una piacevole conferma.

Piacevole conferma che corona un inizio stagione vissuto all’insegna della continuità ad alti livelli: benchè non fosse ancora arrivato nemmeno un podio nel 2012, le statistiche raccontano di una Ilaria capace di piazzarsi nelle prime dieci in tutte le gare disputate sino ad oggi.
Statistica che l’accomuna alla sua compagna di fuga Veronica Cornolti (Footon Servetto -RPM), seconda, con la quale si era avvantaggiata nella salita conclusiva di circa 6 Km; insieme a loro c’erano anche Asja Paladin (sc Vecchia Fontana) terza, e la nostra Alice Arzuffi, quarta, capace di piazzarsi – in virtù delle sue ottime doti di scalatrice – per due gare consecutive nelle prime quattro. Quinta e leggermente più staccata la under Maria Giulia Confalonieri.

ORDINE D’ARRIVO DONNE JUNIOR:
1. Ilaria Sanguineti (Valcar PBM) km 77 in 1h55’00” media 40,174 km/h
2. Veronica Cornolti (Footon Servetto RPM) s.t.
2. Asja Paladin (SC Vecchia Fontana)
4. Alice Maria Arzuffi (Valcar PBM)
5. Maria Giulia Confalonieri (Faren Honda) a 9” DE
6. Stella Riverditi (Chirio Forno d’Asolo Colavita) a 29”
7. Ilaria Bonomi (Officine Alberti UC Val d’Illasi) a 50”
8. Giorgia Nanni (Lievore Detersivi Artuso Legnami Breganze) s.t.
9. Arianna Perico (CSI Ju Sport Gorla Minore) a 1’00” C.P.
10. Giuditta Galeazzi (Footon Servetto RPM) s.t.