DELIRIO TRICOLORE !!! Silvia Persico è Campionessa Italiana a cronometro tra le Allieve !!! FANTASTICO ARGENTO di Ilaria Sanguineti tra le Junior.

Strepitosa prova di Silvia: seconda crono della sua giovane carriera, seconda vittoria per il giovane talento della VALCAR – PBM. Lavoro perfetto anche degli allenatori Paolo Zanga e Silvano Signorelli che hanno preparato e gestito il “fenomeno” di Cene (BG).Festa grande di tutto lo staff: non solo sono le prime due medaglie ad un Campionato Italiano Crono, ma anche il primo tricolore di una ragazza proveniente dal nostro vivaio. Vivaio al quale lavoreremo sempre anno dopo anno nella speranza che possa diventare nel corso degli anni il  “fiore all’occhiello” della nostra attività. 

resize500 (2)

Sin da quando era Esordiente 1°anno ci ha abituato a “colpi di genio”: nel 2010 vinse a sorpresa il titolo provinciale e l’argento agli Italiani su strada, a Sarnonico vinse la sua prima corsa con un braccio insanguinato, a Monza arrivò terza con un raggio di una ruota rotto; insomma, in questi anni Silvia ci ha abituato a stupirci e farci commuovere con le sue imprese, ma quest’anno sta andando anche oltre le più rosee aspettative.

Quest’anno ha già vinto tre corse su tutti i terreni – volata, salita, percorsi “mossi” – e tanto per non sbagliare ha vinto anche dopo essere caduta a Palazzolo in una gara resa infernale dalla pioggia.
E la scorsa settimana ci aveva lasciati tutti a bocca aperta vincendo la sua prima crono a Monticelli Brusati: oggi Silvia ha aggiunto una pennellata in più ad un quadro – quello della sua stagione – che va sempre più a prendere i contorni di un autentico capolavoro.

Oggi Silvia si è laureata Campionessa Italiana a cronometro contro ogni previsione per merito delle sue gambe stratosferiche, del suo talento cristallino “protetto” e coltivato dai nostri d.s. Paolo Zanga e Silvano Signorelli che confermano – se ancora ce ne fosse stato bisogno – quanto è importante sapere programmare e preparare la stagione nei minimi particolari.

E sulla stessa falsariga delle Allieve lo stesso accurato lavoro lo stiamo svolgendo con le junior: a vincere un clamoroso argento è Ilaria Sanguineti che mai quest’anno s’era piazzata nelle prime tre a cronometro. Oggi la ligure ha fatto un autentico “botto” andando a prendersi un secondo posto che ha il sapore della vittoria.
Vincitrice di due delle ultime tre corse su strada con autentiche cavalcate solitarie Ilaria ha confermato di essere una delle atlete più complete d’Italia, visto che lei lo scorso anno vinse il tricolore su pista nell’inseguimento a squadre. Poliedrica, forte e coraggiosa il talento di Ventimiglia ha confermato quanto di buono ha sempre fatto con la nostra maglia blu fucsia: infatti lei è stata la prima atleta a regalarci la prima vittoria su strada Junior sia nel 2011 che nel 2012, e oggi ci ha regalato la prima medaglia di sempre ad un Campionato Italiano Crono.
GRAZIE RAGAZZE!!!

Ora l’appuntamento è per mercoledì 20 con la gara in linea delle Junior: indipendentemente dai risultati, siamo sicuri di una cosa che già di per sè è una grande vittoria.
Che le nostre atlete metteranno sulla strada un’altra loro caratteristica peculiare: ovvero quello spirito di unione e amicizia abbinato ad un grande gioco di squadra che fanno della VALCAR – PBM non solo una squadra, ma una vera e propria famiglia dove – da sempre – cerchiamo di valorizzare e fare sentire partecipe ogni nostra singola atleta, dalla più piccola esordiente alla più grande Under.

FORZA BLU FUCSIA !!!

Ordine d’arrivo
1. Silvia Persico (Valcar PBM), 10 km in 16′ e 4″, alla media di 37,35
2. Katia Ragusa (Veloclub Schio) a 14″
3. Giada Del Ghianda (ASD Fidenza) a 24″
4. Jessica Licata (Forlivese) a 28″
5. Greta Rossetti (SC Cesano Maderno) a 29″
6. Sara Mariotto (Sprint Vidor Edilsoligo) a 30″
7. Sara Franceschelli (Viner Factory Team) a 31″
8. Valeria Arzilli (Gastone Nencini) a 32″
9. Denise Brugnera (Youn Team Arcade) a 33″
10. Chiara Perini (Molinello-Footon Servetto) a 35″

Ordine d’arrivo Junior

km. 13 in 19’23” media/h 42.408

1 RIVERDITI Stella (Chirio Forno d’Asolo)

2 SANGUINETI Ilaria (Valcar – PBM) a 15”

3 BORTOLOTTI Simona (Banca Popolare Adriana) a 18”

4 BONOMI Ilaria Officine Alberti (Uc Val d’Illasi) a 19”

5 ARZUFFI Alice Maria (Valcar – PBM) a 23”

6 COVRIG Ana Maria (Canavesi Fiorin Despar) a 30”

7 PATTARO Francesca (Lievore Detersivi Artuso) a 31”

8 FIDANZA Arianna (Eurotarget Tx Active) a 33”

9 ROMANIN Sara (Cristoforetti Trentino Rosa) a 33”

10 PAVIN Michela (SC Vecchia Fontana) a 42”