(nel VIDEO gli ultimissimi metri di gara.)
BIANCONESE (PR) – Un’altra pregevole prova per Miriam Vece che con questo 2°posto sta dimostrando gara dopo gara i propri progressi. A vincere è stata la solita Sara Wackermann, autentica regina di questo inizio stagione con quattro vittorie all’attivo, mentre alle spalle dell’atleta della Pol.Molinello e della nostra Miriam è arrivata la bravaDebora Veneziani (asd Cadeo Carpaneto).
TANTE PARTECIPANTI – Ancora una volta i leitmotiv della giornata sono gli stessi che stanno caratterizzando queste gare tra le Esordienti di inizio stagione: percorso difficile, un circuito con strade strette di 7 km da ripetere 4 volte, e un alto numero di partecipanti, ben 123 ai nastri di partenza. Vien da sè dunque dire che il solo portare a termine una gara del genere costituisce un merito a tutte le ragazze capaci di portare a termine la corsa.
LA VOLATA – La gara è stata molto nervosa, con andatura sostenuta (33,6 Km/h) e qualche caduta, ma soltanto una volata di gruppo ne ha deciso le sorti. A lanciare lo sprint è stata proprio la nostra cremasca Miriam Vece che ai 250 metri dal traguardo è partita con una progressione micidiale, facendo addirittura il vuoto; peccato però che Sara Wackermann è stata bravissima a cogliere l’attimo giusto per superare Miriam ai 150 metri e vincere. Al terzo posto, come detto, Debora Veneziani, mentre quarta, con qualche bicicletta di svantaggio dalle prime tre, è arrivata la campionessa italiana in carica Francesca Balducci (gs Butese).
ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI
1° WACKERMANN Sara (Molinello – P&G Scavi)
2° VECE Miriam (Team Valcar)
3° VENEZIANI Debora (asd Cadeo Carpaneto)
4° BALDUCCI Francesca (gs Butese)
5° FRANCHI Elena (asd Cadeo Carpaneto)
6° SIGNORINI Simona (gs Carrera Gauss)
7° ARZILLI Valeria (sc Gastone Nencini)
8° GIORGIO Martina (Bicifestival)
9° DAINELLI Beatrice (Pol.Milleluci ciclismo)
10° MARTINELLI Erika (Pianeta Rosa)