(guarda il VIDEO dell’arrivo. Clicca sul titolo per vedere la notizia completa. Clicca su Galleria Immagini per vedere le fotografie)
CASALGUIDI (PT) – Ci sono storie che nessun ordine d’arrivo o nessun’altra classifica può raccontare, storie che però il più delle volte stanno sono la chiave per un buon risultato: storie come l’abbraccio finale tra le nostre Miriam Vece e Caroline Lorenzi. Se andrete a scorrere l’ordine d’arrivo non troverete scritto da nessuna parte il nome di Caroline, ma chi era a Casalguidi sa che dentro l’ottimo terzo posto di Miriam Vece c’è lo spirito di sacrificio di una Caroline fantastica nel tirare a tutta e a riportare dentro a un gruppo che viaggiava a tutta velocità (33,5 Km/h la media finale) le compagne di squadra Miriam,Paola Panzeri e Gessica Allieri, tutte incappate in una caduta che – ahimè – era nell’aria, vista la difficoltà di un percorso difficile e la presenza di un’ottantina di atlete al via.
LA NOSTRA SQUADRA – Ma tutte le nostre atlete meritano menzione perchè ognuna di loro ha dato il suo contributo in una giornata speciale, probabilmente la migliore a livello di squadra da inizio stagione: Silvia Persico, che con il suo 5°posto conferma il suo buon momento dopo il piazzamento a Montichiari, Paola Panzeri, premiata tra le migliori 1°anno e che, benchè fosse caduta, è arrivata a ridosso dei dieci, Gessica Allieri, che avrebbe sicutamente fatto ancora meglio se non fosse finita a terra, Laura Comi, apparsa in netta crescita e Silvia Panza, protagonista di un bell’allungo a metà gara.
IL GRAN FINALE – E naturalmente lei, Miriam Vece, che in un terreno non propriamente adatto alle sue caratteristiche – la salita – si è andata ad inserire sorprendentemente in un duello tra due “pesi massimi” della categoria Esordienti: Sara Wackermann (Pol.Molinello) che nello strappo finale ha raggiunto e superato la campionessa italiana Francesca Balducci (gs Butese), andando così a conquistare la sesta vittoria su sette gare disputate.
ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI
1° WACKERMANN Sara (Molinello – P&G Scavi)
2° BALDUCCI Francesca (gs Butese)
3° VECE Miriam (Team Valcar)
4° VENEZIANI Debora (asd Cadeo Carpaneto)
5° PERSICO Silvia (Team Valcar)
6° CORDONI Irene (gs Butese)
7° ARZILLI Valeria (gs Gastone Nencini)
8° PRISCIANDARO Noemi (gs Butese)
9° SALTON BASEI Marzia (Genoa Bike)
10° TOMI Giulia (sc Olimpia)