Una volata al cardiopalma consegna la 1°vittoria stagionale a Miriam VECE. Battute al fotofinish Wackermann e Signorini.

Tra le Allieve a sorpresa vince Cristina Zaramella (Artuso). Guarda il VIDEO della volata di Miriam Vece.

resize500

CASSINA RIZZARDI (CO) – Soltanto il fotofinish poteva decretare con certezza la vincitrice della categoria Esordienti del “45° G.P. Sportivi Cassinesi”, perchè tre atlete hanno tagliato il traguardo divise tra loro da appena un centimetro o poco più. A vincere è stata la nostra Miriam Vece che, con un’incredibile rimonta negli ultimi 200 metri ed un colpo di reni micidiale, ha battuto per un niente l’atleta della Pol.Molinello Sara Wackermann, seconda, e la bravissima Simona Signorini (gs Carrera Gauss), terza, così come era successo nella gara di Montichiari.

PRIMA VITTORIA – E’ stata dunque festa grande per la nostra squadra e per Miriam, la quale ha diversi motivi per cui gioire: innanzitutto perchè questa è la sua prima vittoria stagionale, poi perchè quest’anno è stata l’unica atleta capace di battere in volata la regina di inizio stagione Sara Wackermann, alla quale vanno vivissimi complimenti, perchè ancora una volta ha dimostrato il suo valore.

ALTRI PIAZZAMENTI – Ma è stata anche una giornata felice per i colori orobici perchè, scorrendo l’ordine d’arrivo, scopriamo infatti che le migliori tre Esordienti 1°anno dopo la Vece sono tutte bergamasche: infatti Claudia Cretti e Elisa Silini del Villongo sono arrivate rispettivamente 4° e 5°, mentre la nostra Silvia Persico conferma il suo bel momento di forma arrivando settima.

ALLIEVE – Nella gara delle Allieve grande applauso va all’Artuso Lievore Avantec: sì, perchè Cristina Zaramella, supportata da una compagna di squadra, ha saputo anticipare la volata e vincere praticamente quasi per distacco, battendo la sempre presente Lisa Gamba (gs Carrera Gauss) e l’orobica Arianna Fidanza (Eurotarget Tx Active). Buona infine la prestazione delle nostre atlete: Gloria Boldrini è arrivata 6°, Sara Villa 9°, mentre appena fuori dalle dieci Greta Rescali e Martina Cadei, giunte rispettivamente 12° e 13°.

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI

VECE Miriam (Team Valcar)

WACKERMANN Sara (Pol.Molinello)

SIGNORINI Simona (gs Carrera Gauss)

CRETTI Claudia (gsc Villongo)

SILINI Elisa (gsc Villongo)

BIOLO Martina (sc Canavesi)

PERSICO Silvia (Team Valcar)

MAGNETTO ALLIETTA Daniela (Esperia Rolfo V.I.)

CENTOMO Martina (sc Canavesi)

10° GALIMBERTI Chiara (Pedale Morbegnese)

 

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVE

ZARAMELLA Cristina (Artuso – Lievore – Avantec)

GAMBA Lisa (gs Carrera Gauss)

FIDANZA Arianna (Eurotarget Tx Active)

COFFINARDI Sara (gs Carrera Gauss)

DEFILE’ Corinna (sc Canavesi)

BOLDRINI Gloria (Team Valcar)

FERRARI Isabella (Pianeta Rosa)

CILENTI Sofia (sc Canavesi)

VILLA Sara (Team Valcar)

10° ARZUFFI Alice Maria (gs Cicli Fiorin Despar)