Per la nostra Miriam è la seconda vittoria stagionale. Nei dieci ottimo piazzamento di Paola Panzeri, 9°. Una caduta ai 400 metri taglia fuori le nostre Persico e Comi. Video anche su www.ultimokm.net.
E’ ancora una volta uno splendido duello tra Miriam Vece e Martina Alzini a decidere la corsa di Bianconese (PR): a vincere è una grande Miriam, fantastica nel rimontare uno svantaggio di qualche metro ai meno 150 e nello sfrecciare per prima sulla linea del traguardo.
Per Miriam si tratta della seconda vittoria stagionale dopo quella altrettanto avvincente ottenuta a Bovolone e il 2°posto alla gara di esordio a Vo’ Euganeo; per lei va inoltre la soddisfazione di avere centrato la sua sesta vittoria da Esordiente (considerato anche l’anno passato) risultando così l’atleta con più vittorie all’attivo con la maglia blu fucsia del Team Valcar.
Da segnalare poi il piazzamento di Paola Panzeri, 9° che raccoglie i suoi migliori risultati lontano dalla Lombardia: evidentemente l’aria di Emilia e Toscana porta bene alla brava atleta lecchese.
Infine da segnalare una brutta caduta per fortuna senza gravi conseguenze, accorsa alle nostre Silvia Persico e Laura Comi ai meno 400 metri di un arrivo un po’pericoloso: basti pensare infatti che anche l’anno scorso, proprio nello stesso punto, ci fu una caduta nella gara delle Allieve.
ORDINE D’ARRIVO
1. Vece Miriam (Team Valcar)
2. Alzini Martina (Busto Garolfo)
3. Fazzone Ylenia (Alba Bra Langhe Roero)
4. Barbieri Rachele (ac Serramazzoni)
5. Licata Jessica (Forlivese)
6. Canvelli Vania (Fidenza 3 Colli)
7. Nanni Giulia (Viner Factory Team)
8. Salton Basei Marzia (Genoa Bike)
9. Panzeri Paola (Team Valcar)
10. De Ranieri Lisa (gs Butese)