La nostra Silvia conferma la sua grande qualità inanellando il terzo 2° posto consecutivo in tre settimane. Bene anche Laura Comi, sempre piazzata nell’ultimo mese e mezzo.
Da applausi l’ennesima volata vincente di Martina Alzini che nonostante una gara tiratissima per via dei numerosi attacchi anche delle nostre blu fucsia sempre molto presenti nelle fasi più importanti della corsa, non ha perduto lo smalto e ha vinto con brillantezza lo sprint finale nel centro di Engazzà di Salizzole.
Pe l’ottava volta in questa stagione si è piazzata una volta tanto una bravissima Silvia Persico che, non è esagerato affermarlo, si sta dimostrando senza dubbio l’esordiente più continua e costante ad alti livelli su qualsiasi tipo di percorso. Terza è giunta inveceValentina Cazzaro, interessante atleta del gs Mendelspeck.
Ed è stata proprio Valentina a lanciare lo sprint finale: alle sue spalle Laura Comi (poi giunta 4°) prova a rinvenire, ma nessuna delle atlete in gara può contro la formidabile progressione della campionessa italiana Alzini che conferma l’ottimo momento di forma.
Per noi, oltre ad una condotta di gara di tutte le nostre ragazze sempre presenti in testa al gruppo, anche la bella notizia del piazzamento di Paola Panzeri (9°), atleta anch’essa in decisa crescita nell’ultimo periodo.
ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI
1. Alzini Martina (Busto Garolfo) Km 28,350 alla m.o. di 33,851 Km/h
2. Persico Silvia (Team Valcar)
3. Cazzaro Valentina (gs Mendelspeck)
4. Comi Laura (Team Valcar)
5. Magagna Nicole (vc Isolano – Stella 81)
6. Beggin Sofia (Scuola Ciclismo Vo’)
7. Silvestri Debora (vc Isolano – Stella 81)
8. Da Ros Deborah (Industrial Forniture Moro)
9. Panzeri Paola (Team Valcar)
10. Dal Magro Alessia (Industrial Forinture Moro)