Le due blu fucsia confermano l’eccezionale momento di forma e anche in Toscana firmano una memorabile doppietta così come era accaduto alla “Bottanuco in Rosa”.
Come era accaduto pochi giorni fa a Bottanuco sono ancora Lisa Morzenti e Miriam Vece le protagoniste assolute della difficile gara di Monsummano Terme. E davvero anche stavolta le due blu fucsia si sono superate e davvero non è un’esagerazione dire che questa vittoria sia una vittoria di tutte e due queste ragazze.
Per Lisa perchè ancora una volta dimostra la sua forza e l’attitudine di correre all’attacco: infatti con una progressione delle sue saluta tutte ai meno 5 Km dal traguardo e se ne va a vincere solitaria come ha sempre fatto in tutte le otto occasioni che l’hanno vista vittoriosa.
Per Miriam invece perchè, così come aveva fatto lo scorso anno quando era arrivata ancora seconda, ha dimostrato una buona tenuta sulla salita nonostante le sue caratteristiche da sprinter e ha vinto con facilità la volata del gruppetto delle 15 atlete rimaste in testa alla corsa. Paradossalmente soltanto il guizzo della compagna di squadra le ha impedito di incamerare una vittoria quasi sicura su un percorso apparentemente non adattissimo alle sue caratteristiche.