Debutto Esordienti: la nostra Allegra Arzuffi è seconda alle spalle di Silvia Pollicini

Bene la Valcar – PBM in una gara parzialmente falsata a causa delle cadute: quarta Marta Cavalli e decima Laura Pezzoli. (foto di Fabiano Ghilardi – www.bicibg – BICITV)

resize500 (1)

E’ la lombarda Silvia Pollicini (Ju Sport) a vincere in volata la prima gara della stagione davanti a Allegra Maria Arzuffi (Valcar – PBM) ed Elisa Wackermann (Pol.Molinello-Footon). Ma ci sono stati altri due piazzamenti da segnalare: al 4°posto è arrivata la nostra Marta Cavalli, mentre tutta la squadra è in festa perchè Laura Pezzoli (10°) ha conquistato il suo primo piazzamento di sempre.

Purtroppo però la corsa è stata parzialmente falsata da una serie di cadute (coinvolta anche la nostra Martina Mazzola cui facciamo gli auguri di pronta guarigione) che ha costretto gli organizzatori a fermare la corsa, visto che entrambe le ambulanze al seguito sono dovute rientrare al Pronto Soccorso.
Ecco quindi che le ragazze sono state fermate per circa mezz’ora ed hanno poi ripreso correndo gli ultimi sei Km di un circuito completamente pianeggiante e caratterizzato da un lunghissimo vialone d’arrivo.

Vialone lunghissimo sul quale la volata è partita da molto lontano: a lanciarla le nostre blu fucsia che tengono fino agli ultimi metri, ma poi sono costrette ad arrendersi alla Pollicini che le precede di pochi centimetri.

Per la Pollicini, reduce da una buona stagione ciclocross, è la prima vittoria di sempre su strada, così come la nostra Allegra mai era riuscito piazzarsi in così buona posizione. Da segnalare (e ricordare) per le prossime gare i nomi di Geppi Leonora (Pol.Marina di Cecina) e Sara Margheritis (sc Caravatese): le due ragazze, rispettivamente 7° e 9°, sono state le due migliori 1°anno di giornata.

ORDINE D’ARRIVO 
1. Pollicini Silvia (Ju Sport) Km 29 alla m.o. di 29,492
2. Arzuffi Allegra Maria (Valcar – PBM)
3. Wackermann Elisa (Molinello – Footon Servetto)
4. Cavalli Marta (Valcar – PBM)
5. Ronchi Irene (gs cicli Fiorin Despar)
6. Codenotti Katia (gs Carrera Gauss)
7. Geppi Leonora (Pol.Marina di Cecina)
8. Marra Martina (sc Bettolino Freddo))
9. Margheritis Sara (sc Caravatese)
10. Pezzoli Laura (Valcar – PBM)