Si decide tutto nella volata finale: bene il nostro treno, ma nel finale fa meglio la Pavin. Piazzata anche Ilaria Sanguineti (9°).
Terza vittoria stagionale per Michela Pavin che si aggiudica in volata il GP Liberazione battendo in volata Arianna Fidanza (Eurotarget Tx Active) e Veronica Cornolti (Footon Servetto RPM). Quarta la nostra Sara Coffinardi, piazzata nelle dieci così come la nostra Ilaria Sanguineti (9°).
E davvero sembrano senza rivali le arancioni della Vecchia Fontana, visto che fin qui ha sempre vinto con due sue atlete (Pavin e Stricker) ben cinque gare.
Curiosamente in seconda e terza posizione ritroviamo le stesse due atlete arrivate qualche giorno fa a Premariacco con Arianna Fidanza seconda, e fin qui miglior Junior 1°anno italiana in termini di risultati, e Veronica Cornolti, terza, partita già molto forte con due podi stagionali, lei che lo scorso anno aveva conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani di Milazzo.
Per le blu fucsia della Valcar – PBM è stata probabilmente la migliore gara dell’anno: sempre protagoniste in quasi tutte le fasi di gara, le nostre atlete hanno dimostrato ancora una volta un ottimo spirito di gruppo e hanno saputo fare un buon “treno” nel finale con Sara Coffinardi – al primo piazzamento di sempre con la nostra maglia e in questa nuova categoria- che si è forse trovata al vento un po’ troppo presto.
ORDINE D’ARRIVO
1. Michela Pavin (Sc Vecchia Fontana) km 61,5 in 1h34′ media 39,255 km/h
2. Arianna Fidanza (Eurotarget TX Active)
3. Veronica Cornolti (Footon Servetto – RPM)
4. Sara Coffinardi (Valcar – PBM)
5. Luisa Zenna (Cristoforetti)
6. Natasha Grillo (Valvasone)
7. Gloria Boldrini (Lievore Artuso)
8. Nicole Dal Santo (Sc Vecchia Fontana)
9. Ilaria Sanguineti (Valcar – PBM)
10. Lisa Gamba (CSI Ju Sport)