Epica prova per la seriana in una gara falcidiata dalle cadute. Anche Silvia era caduta, ma ha saputo rialzarsi e andare a vincere su Sara Wackermann (Molinello – Footon Servetto) e Marika Campagnaro (Lievore Artuso).
Hanno sempre un qualcosa di “epico” e sorprendente le vittorie di Silvia Persico e anche stavolta per l’allieva di Cene (BG) è stata la stessa cosa.
Sì, perchè in una gara segnata dalle infinite cadute (pioggia e pavè sulla strada stretta in discesa i principali indiziati di una giornata nera da questo punto di vista) che hanno coinvolto anche la nostra Silvia, lei ha saputo reagire e a vincere in volata con grande autorità su Sara Wackermann – come sempre una delle migliori di questa stagione – e su Marika Campagnaro.
Per Silvia si tratta della seconda vittoria stagionale, per le sue compagne di squadra si tratta di una gara difficile da valutare. Se per Miriam Vece senza dubbio la prova è stata ottima vista la sua incredibile tenuta sulla salita per lei che è velocista, per le altre – tutte più o meno coinvolte in cadute (Chiara Galimberti costretta al ritiro) – è difficile valutare una gara dura e così segnata dalle cadute stesse.
ORDINE D’ARRIVO Allieve Palazzolo (BS):
1. Persico Silvia (Valcar – PBM) Km 42 alla m.o. di 35 Km/h
2. Wackermann Sara (Molinello – Footon Servetto)
3. Campagnaro Marika (Lievore – Artuso)
4. Magnetto Allietta Daniela (Esperia Piasco)
5. Signorini Simona (gs Carrera Gauss)
6. Baronchelli Linda (Pianeta Rosa)
7. Maffeis Angela (Eurotarget Tx Active)
8. Franchi Elena (Cadeo Carpaneto)
9. Vianelli Debora (gs Carrera Gauss)
10. Fazzone Ylenia (Canavesi – cicli Fiorin Despar)